Luoghi da scoprire

I luoghi da scoprire sono un’infinità, a volte hanno nomi semplici, altre volte difficili e articolati, ma hanno tutti la stessa caratteristica: non si possono dimenticare.
Hanno radici lunghissime e vellutate, che ti accarezzano e abbracciano e, come in un incantesimo, ti trascinano in un mondo fantastico, che altrimenti non avresti conosciuto mai.

Splendono di una bellezza genuina e sono intrisi di un desiderio raro e prezioso che ti contagia: quello di tornarci il prima possibile. Vi sto parlando dei “miei” luoghi da scoprire e delle persone che li popolano e li rendono così magici, con la loro dedizione e il loro immenso impegno.
Questi sono i luoghi che meritano di essere vissuti e respirati, di essere percorsi e scoperti; sono i luoghi che ho visitato almeno una volta e che mi hanno raccontato la loro storia, mostrandomi un mondo che sa di buono e che profuma di tradizione e di ricordi. Questi sono i luoghi che preferisco ed è per questo che voglio raccontarvi le loro storie e quelle delle persone che li rendono così speciali.